Pallacanestro 2.015 dà il benvenuto a Todor Radonjic, nuovo giocatore biancorosso!


Di seguito le parole di benvenuto del Presidente Nicosanti e del responsabile dell’area tecnica Antimo Martino, oltre alle prime dichiarazioni in biancorosso di Todor.

Nicosanti: “Anche Todor arriva da un campionato importante, ed è un altro giovane che si aggiunge al nostro roster, profondamente rinnovato. Siamo certi che potrà portare freschezza ed energia, garantendo quella pericolosità perimetrale confermata dalle percentuali che ha avuto nell’ultima stagione”

Martino“Dopo una buona stagione abbiamo condiviso con Todor l’opportunità di provare a condividere insieme un altro step nel suo processo di crescita all’interno di un contesto diverso. Ha caratteristiche ben precise che siamo convinti saranno utili per la squadra nel corso della stagione”.

Radonjic“Sono molto motivato e felice di cogliere questa nuova sfida! Sapere che giocherò in una città che respira basket e che è una piazza storica, mi dà ancora più motivazioni ed entusiasmo, e non vedo l’ora di iniziare!”.

#AboutTodor
Ala di 197cm per 90 kg di peso, Todor è nato a Podgorica (Montenegro) l’1 aprile 1997 e si è formato nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, acquisendo la formazione italiana. Dopo l’esperienza con Veroli nel 2015, nella stagione 2016/2017 comincia il suo percorso in A2, che lo porta ad indossare le maglie di Roseto, Derthona Tortona e Mens Sana Siena. Nel 2019 si trasferisce a Fabriano dove, dopo l’annata interrotta a causa della pandemia, nella stagione successiva centra la promozione in A2, trascinando la squadra e segnando 12.6 punti e catturando 7.2 rimbalzi di media. La scorsa stagione veste la maglia di Latina, chiudendo a 10.1 punti e 4.3 rimbalzi di media a partita, e tirando con il 43% da tre punti.

NAZIONALE
Ha indossato la maglia della nazionale montenegrina in occasione di diversi raduni, ed ha partecipato ai campionati europei Under 16 nel 2013 e Under 18 nel 2015.

Questo post è stato letto 80 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it