Al via la 17ª edizione di Burattini alla Riscossa

RAVENNA. Burattini alla Riscossa è un festival diffuso che, con baricentro fortemente radicato nel territorio del Comune di Ravenna, porta avanti da oltre un ventennio un modello di progettazione culturale che si spande capillarmente su di un bacino territoriale in continua espansione.

Concepito nel 2007 come rassegna itinerante, con l’intento di mettere in rete le 10 Circoscrizioni del Comune di Ravenna, il festival è divenuto negli anni un evento di rilevanza nazionale, arrivando a collocarsi ora nel quadro più ampio di un circuito di eventi saldamente radicato sulle province di Ravenna e Ferrara: l’estate 2023 vedrà infatti la XVII edizione consecutiva della manifestazione.

Il primo appuntamento di Burattini alla Riscossa 2023 si terrà venerdì 9 giugno (ore 21.15) al Coja Beach di Casalborsetti, dove protagonisti saranno I Burattini di Massimiliano Venturi con lo spettacolo Sganapino medico per forza.

L’ingenuo Sganapino è il protagonista di una nuova avventura, che lo vedrà destreggiarsi suo malgrado con una tanto sconosciuta quanto misteriosa professione, quella di medico. Un susseguirsi di buffe situazioni e divertenti accadimenti, in compagnia dei tanti personaggi della tradizione, animati da uno spirito intraprendente e impavido. Con le immancabili bastonate e le dinamiche tipiche della commedia dell’arte, lo spettacolo è basato su di una messinscena dinamica e coinvolgente, in grado di divertire, coinvolgere ed appassionare il pubblico di tutte le età.

Ingresso libero

Questo post è stato letto 79 volte