E’ stato pubblicato il bando del Premio “Idea Battle III”, promosso dall’incubatore e accelleratore d’impresa CesenaLab, unitamente a Ser.In.Ar., al fine di promuovere su tutto il territorio nazionale creatività, progetti ed imprese innovative. Possono rispondere al bando singoli, team, startup ancora non costituite, startup già costituite da non più di 24 mesi, che sappiano esprimere un progetto di sviluppo economico altamente innovativo.
E’ prevista una commissione di esperti con il compito di valutare i progetti che perverranno seguendo i seguenti criteri: innovazione del progetto, coerenza e adeguatezza delle competenze possedute dal singolo o dal gruppo di persone coinvolte con il progetto stesso, livello di sviluppo dell’idea presentata, scalabilità del progetto, presenza di eventuali brevetti, completezza della documentazione.
La medesima commissione identificherà n. 3 progetti vincenti, ai quali verrà erogato un premio di euro 5.000 cadauno.
Per chi desidera partecipare a Idea Battle III è indispensabile consultare il bando integrale del premio e compilare il modulo a questo link, nel quale viene richiesto di presentare: il progetto di impresa; l’innovazione che lo caratterizza; il team che lo propone (informazioni, competenze, curriculum); eventuali brevetti ottenuti relativi al progetto; partner industriali già coinvolti o potenziali; stato di avanzamento del progetto (idea, prototipo, test di mercato, già sul mercato).
Il termine ultimo di presentazione delle candidature è fissato al 26 novembre 2023 alle ore 21,00. E’ previsto in data 18 dicembre (luogo da definire) l’evento di premiazione dei progetti vincenti.
Questo post è stato letto 269 volte