A Cesena il 23 ottobre l’evento “La mia carriera in Romagna”

L’Associazione Almae Matris Alumni dell’Università di Bologna propone incontri in ognuno dei propri Campus denominati “La mia Carriera in Romagna”, quale momento di dialogo, durante il quale alcuni Alumni dell’Ateneo, che hanno intrapreso un proprio percorso professionale in Romagna presenteranno le proprie esperienze lavorative maturate sul territorio a studenti e laureandi, al fine di comunicare loro le opportunità di crescita e di carriera nell’area romagnola, che presenta punte di eccellenza in vari ambiti, quali l’agri-food, l’informatica, la moda, il turismo, la nautica e la meccanica.

Gli incontri presso i Campus di Forlì e Cesena vengono organizzati in collaborazione con Ser.In.Ar.. Dopo il primo appuntamento svoltosi a Forlì il 9 ottobre presso il Campus Universitario, il 23 ottobre è previsto un evento analogo a Cesena alle 17,00, presso la Sala Polivalente del Campus (via dell’Università 50).

L’iniziativa, dopo i saluti istituzionali, vedrà gli interventi di Giorgia Macrelli (assessore del Comune di Cesena con delega all’Università) che approfondirà il tema “Comune di Cesena: i servizi per l’attrazione e la valorizzazione dei talenti”. Seguiranno le testimonianze degli Alumni Rosaria Alfiero (HR Manager presso Pollini – Aeffe Group), Fabio Piraccini (CEO  presso ONIT), Giacomo Guerrini (Digital Transformation Project Coordinator presso Orogel) e Lorenzo Zitignani (Sales Manager  presso Technogym & Direttore Generale Plastic Free).

Concluderà l’evento “Q&A e Networking”, ovvero un dialogo domande/risposta con i presenti, moderato dalla prof.ssa Paola Fabbri (Delegata del Rettore al progetto Alumni e Presidente Associazione Almae Matris Alumni).

Per partecipare all’evento è richiesta la compilazione online del form entro il 22 ottobre 2024, consultabile al seguente link: https://gat.to/k50tb

Questo post è stato letto 102 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".