L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita, in particolare contribuendo al nostro benessere psicofisico. Questo è stato dimostrato da numerose ricerche e possiamo decisamente affermare anche in prima persona che ciò che mangiamo è capace di influenzare il nostro umore, i nostri livelli di energia, il rendimento sul lavoro o a scuola, lo sviluppo…
Mese: Marzo 2016
Cultura e spettacoli, Romagna
Convenzione Ser.In.Ar. – Ausl Romagna per l’assistenza gratuita agli studenti universitari fuorisede
by
•E’ stata recentemente firmata una convenzione fra Ser.In.Ar. eAUSL Romagna, al fine di garantire l’assistenza medica generica gratuita agli studenti che frequentano i Campus di Forlì e Cesena e sono residenti fuori sede. Tale convenzione prevede l’accesso ai servizi di medicina di base senza dover effettuare la rinuncia al proprio medico di base. L’iniziativa si…
Romagna, Storia e storie
S.O.S. – Salvezza Obesità Suina
by
•da Setteserequi del 18/3/2016 N.H. Giuliano Ch. Prof. Bettoli Visconte del Buco della Sandrona nonché Storico Patentato e Archeol. Ind.sso (giulianoprofb@booksandr.com) E no, ció. Ah mo allora Mi avete da dire che avete delle teste che se ne sbattono delle meglio la notte sull’orèllo del bucalino! Come ve l’ò da far capire che noialtri della…
Commenti e opinioni, Romagna
Sinistramente
by
•di Guido Tampieri – da Setteserequi 18/3/2016 Giustizia e generosità non si esprimono che nei cuori già liberi e nelle menti ancora lungimiranti. Formare quei cuori e quelle menti, o piuttosto risvegliarli, è il compito, insieme modesto e ambizioso, che pertiene all’uomo indipendente. Camus Nemmeno Renzi saprebbe dire cosa è il Pd. Ammesso che gli…
Notizie, Primo piano, Romagna
Incidenti domestici ai bimbi: due testimonianze di mamme romagnole
by
•da Setteserequi 18/3/2016 Vacanze di Natale, pausa pranzo, casa dei nonni. La figlia maggiore di Francesca Di Roberto – mamma ravennate – ha nove anni e mentre la famiglia è riunita a tavola va in bagno. A un tratto, un urlo disumano. Una monodose di detersivo per lavatrice con cui si era messa a giochicchiare…
Notizie, Romagna
Con il Green Booking vacanze più verdi in riviera romagnola
by
•SCEGLIENDO L’ALBERGO SI SOSTIENE L’ACQUISTO DI 1000 ALBERI Prenotare una vacanza in Romagna da quest’anno contribuisce a migliorare l’ambiente. Nasce “Green Booking”progetto che porterà 1000 alberi in 5 anni sulla costa romagnola grazie alla sinergia tra hotel e utenti web in cerca di una vacanza, con il patrocinio dei comuni di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Cervia e…
Notizie, Primo piano, Romagna
Erica di Masterchef intervistata da Setteserequi
by
•Samuele Staffa- da Setteserequi 11/3/2016 E’ partita da Conventello di Ravenna col sogno di maturare nuove esperienze dietro ai fornelli ed ha sbaragliato tutti gli avversari di Masterchef, il famoso reality tv targato Sky. I giudici Cracco, Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich sono stati conquistati dalla 31enne Erica Liverani, romagnola doc, fisioterapista e mamma single, che…
Notizie
Atl: «Ex Omsa, scommessa vinta»
by
•Christian Fossi- Setteserequi 11/3/2016 «Il settore dei divani non vive il suo momento migliore, ma noi stiamo comunque crescendo grazie al rapporto con Poltrone & Sofà. Puntiamo a consolidare questo trend nel 2016». Luciano Garoia, amministratore dele gato di Atl Group, presenta così l’evoluzione dell’impresa di origine forlivese che quattro anni fa acquistò il sito…
Commenti e opinioni, Primo piano, Romagna
Piê Frèta – la piadina fritta, patrimonio dell’umanità
by
•da SettesereQui – 11/3/2016 N.H. Giuliano Ch. Prof. Bettoli Visconte del Buco della Sandrona nonché Storico Patentato e Archeol. Ind. sso (giulianoprofb@booksandr.com) Mo cosa sono mai andati a scrivere anche stavolta sui giornali quei balusóni di giornalisti? Mo non battono mica più lì con la testa, quelli che lì! Mo sono proprio insimunìti di posta,…
Commenti e opinioni, Primo piano
Fare outing non è facile
by
•di Guido Tampieri da Setteserequi – 11/3/2016 Dopo la legge che ha posto fine alla discriminazione nei confronti degli omosessuali, quella del pessimista è la sola condizione civile che non trova riconoscimento politico e sociale. «Sei o sei mai stato comunista? » si chiedeva un tempo agli immigrati in arrivò a Ellis Island? «Non…