14 maggio a Cesena il Magnifico Rettore Francesco Ubertini per la presentazione del nuovo Campus Universitario

Si svolgerà lunedì 14 maggio a Cesena alle ore 17,00 presso la Sala ex Macello (Via Mulini, 25) l’evento “Nuovo campus Universitario ex Zuccherificio: investire in Università “Che gran bella avventura”, promosso dalla Consulta Universitaria degli Studenti, in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Università di Bologna (Campus di Cesena) e Ser.In.Ar.

“L’iniziativa – spiega Mirco Grammatico, presidente della Consulta – si pone l’obiettivo di presentare agli studenti e alla città il progetto del nuovo Campus cesenate, che sorgerà nell’area ex-Zuccherificio. Fin dal suo insediamento la Consulta Universitaria che rappresento ha incentrato il proprio mandato sul nuovo Campus ed ora, appena qualche mese dall’inaugurazione ufficiale del 1° stralcio, desideriamo condividere, dopo quasi due anni di lavori e incontri, questo straordinario progetto che si aggira sui 50 milioni di euro con tutti i portatori d’interesse”.

Ospite d’onore dell’evento sarà il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini (nella foto): con lui parteciperanno in rappresentanza dell’Alma Mater Riccardo Gulli (delegato del Rettore all’Edilizia) e Andrea Braschi (responsabile dell’area edilizia e logistica). Saranno presenti, inoltre, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l’assessore con delega all’Università, Francesca Lucchi, il presdiente di Ser.In.Ar. Alberto Zambianchi e lo stesso Mirko Grammatico (Consulta degli studenti)

In conclusione dell’evento ai presenti sarà offerto un aperitivo e saranno visitate le sedi delle Associazioni Studentesche cesenati (Analysis, Astice, Ass. Studentesca Ingegneria, MyS.T.A., Spazi Architettura e S.P.R.I.Te.), della Web Radio di Campus Uniradio Cesena e del progetto Trashware.

Questo post è stato letto 92 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *