Il leghista interviene all'agenzia del trasporto pubblico e il sindaco lo attacca frontalmemte
Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord, interviene sull’agenzia mobilità e chiede di scongiurare l’ipotesi di una sede unica a Cesena”. E, come era già successo in passato, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, non gliele manda a dire. Questa la nota.
Ma Pompignoli ci è o ci fa? Ecco il quesito che viene naturale dopo aver letto la sua (ennesima) esternazione.
Infatti, come spesso gli capita, Pompignoli dimentica di essere stato eletto Consigliere Regionale (con le ricche prebende che questo gli consente di ottenere ogni mese), per rappresentare, se possibile, tutti i cittadini della nostra Regione. O, se il compito gli pare troppo difficile, almeno quelli della Romagna!
Ma come, un’impresa a totale partecipazione pubblica come l’Agenzia per la mobilità romagnola decide di razionalizzare i propri costi, con l’obiettivo di migliorare i servizi ai cittadini in un settore fondamentale come quello del trasporto pubblico e, per riuscirci, centralizza le proprie sedi ed a lui non va bene?
E cioè, secondo lui sarebbe meglio – per Amr così come per ogni altra società pubblica – moltiplicare sedi, costi, ruoli? Ne è proprio sicuro?
Perché se la Lega nord ha in testa che sia bene tornare ad un Paese nel quale i Comuni debbano retrocedere dall’obiettivo di razionalizzare il numero delle società partecipate e di ridurne i costi di gestione, sappia che la sua posizione resterà isolata. Perché noi abbiamo invece in testa che sia bene spendere di meno, per garantire più servizi ai cittadini.
Quanto al resto, gli consiglio di ripassare un po’ la geografia: non quella mondiale ma almeno quella della Romagna. Scoprirà così con una certa facilità che Cesena (per casualità geografica, non per merito di qualcuno), si trova al centro delle principali vie di comunicazione romagnola e che una sede presso la nostra città sarà più facilmente raggiungibile da chiunque provenga dal resto della Romagna.
Questo post è stato letto 152 volte