Libertà di scelta da Cesena in Comune

La lista Cesena in Comune lascia libertà di scelta in vista del ballottaggio. La nota.

La nostra posizione al ballottaggio: libertà di scelta. 
Vogliamo esprimere, prima di tutto, un caloroso ringraziamento alle elettrici ed elettori che hanno votato la nostra lista al primo turno. 1687 cittadini e cittadine per una lista civica che si è costituita pochi mesi prima delle elezioni, senza risorse economiche, se non quelle dei propri attivisti e simpatizzanti, sono un grande successo.

Non siamo riusciti a portare in Consiglio Comunale alcun candidato, ma la nostra presenza sul territorio proseguirà in modi diversi. La nostra lista civica è ovviamente trasversale ai partiti tradizionali, che consideriamo non più adeguati a incanalare e raccogliere le istanze dei cittadini. I partiti, a destra, al centro e a sinistra, hanno sostituito le istanze dei cittadini con quelle delle grandi e medie imprese e con quelle della finanza.

Di conseguenza comitati di cittadini e liste civiche sono e saranno sempre di più gli strumenti da utilizzare per avere voce nel sociale. Premesso che “Cesena in Comune” ritiene l’espressione del voto la più alta espressione democratica, esistente, la nostra lista civica ritiene opportuno non dare ai propri elettori, attivisti e simpatizzanti alcuna indicazione di voto, lasciando quindi piena libertà ed autonomia nella loro scelta per il ballottaggio del prossimo 9 giugno tra i candidati al ballottaggio Enzo Lattuca e Andrea Rossi. 
“Cesena in Comune”, infine, ritiene doveroso rivolgere al futuro sindaco, fin da ora, l’augurio di un buon lavoro.

Questo post è stato letto 80 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *