Miss e ballerina

Edy Mestriner sta vivendo una seconda giovinezza

La vita ti concede sempre una possibilità. Bisogna saperla coglierla. È quello che ha fatto Edy Mestriner che sta vivendo una seconda giovinezza. Tutto grazie alla passione per il tango e la successiva partecipazione a Miss Mamma. 

Come si sente?

“Pur essendo alla terza decade degli “Anta” ancora mi sento energica, vitale, lavoratrice amante del nuoto ma, soprattutto della danza: tango argentino”.

Quali sono le sue prerogative?

“Sono fondalmentalmente romantica, amo la natura, l’arte, la poesia, la creatività poiché l’uomo è una fonte inesauribile di capacità e talenti”. 

Cosa fa nella vita?

“Per 25 anni ho allevato cani e cavalli da trotto, periodo ricco di soddisfazioni, emozioni e gratificazioni perché gli animali donano senza nulla pretendere. Da 10 anni vivo nei pressi di Bassano del Grappa, una “bomboniera”, termine che ben si addice poiché è la patria della ceramica. Ho due splendidi figli, Davide ed Ermanno, entrambi addentrati nel mondo dei carburanti. Col maggiore gestisco una stazione di servizio con autolavaggio e bar dalla quale al mattino posso deliziarmi alla vista dei monti che si stagliano arditi nell’azzurro lambiti di rosa al levar del sole”. 

Ama il tango. Come è il suo rapporto con la danza?

“Mi appassiona da sempre. Da cinque anni quel sogno chiuso nel cassetto ha visto la colmandomi la vita. Gazie al tango argentino ho avuto il privilegio di conoscere la Grande Famiglia Paolo Teti Te.Ma Spettacoli”.

In che senso?

“Il mio compagno ballerino mi iscrisse a Miss Mamma Italiana e nella prova di abilità mi esibii con lui in un tango”.

Come andò?

“Vinsi la selezione in fascia Evergreen e fui proiettata in una seconda giovinezza. Ad Abano Terme si svolse la finalissima con mamme giunte da ogni dove, splendide persone ricche di personalità ed umanità. Essendomi stata assegnata la fascia evergreen fui inserita tra le 12 mamme protagoniste del calendario 2019”.

Poi?

“Il mese successivo fui contattata dalla redazione di Roma “RAI 3 “ per partecipare col mio compagno ballerino a  una puntata della bellissima e fortunata trasmissione “Non ho l’età”. Stavo vivendo in un sogno dorato”.

Altre esperienze?

“Sì, a febbraio 2019 partecipammo alla “Super Coppia Italiana” vincendo la categoria Evergreen. Nel gennaio scorso partecipai a Miss Suocera Italiana. Fu un successo. Vinsi. Qualche giorno dopo fui invitata a “Vieni da me” (Rai 1) condotta da Caterina Balivo. Ero frastornata, eccitata come una bimba. Il mio ballerino ed io fummo accolti calorosamente. Le luci dello  studio, i cameramen, gli ospiti, il luccichio della scala dalla quale feci l’ingresso con fascia e corona tra lo scrosciare degli applausi, mi fecero sentire una principessa. Le gote imporporate, i lucciconi agli occhi, il cuore impazzito ma, il mio sorriso schermò in parte l’emozione intensa che mi dominava. L’intervista si protrasse per circa mezz’ora, nel frattempo, fece ingresso il mio ballerino sulle note d’un passionale tango argentino donandomi una rosa rossa. Il tutto si concluse con una piccola esibizione di tango argentino. Esperienza indimenticabile ed indelebile”.

Quindi tutto bene?

“No, improvvisamente un annuncio… un’influenza “strana” scoppiata in Cina stava decimando la popolazione. Sembrava così lontano quel virus sconosciuto, di certo non sarebbe giunto sino a noi. Così non fu. In  un batter di ciglia, il presente divenne duro, crudo, amaro, tragico”. 

Cosa le mancava?

“Tanto, soprattutto i miei nipotini. Il pensiero, la fantasia, non dimorano in una gabbia ed allora li vedo, li raggiungo, li abbraccio, li stringo forte e li bacio”. 

Questo post è stato letto 70 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *