Ricco week end all’Ippodromo

Si corre questra sera e domani


CESENA. Week end intenso in riva al Savio, con un divertente venerdì di corse sotto il segno degli Hipporestaurants, le aree ristoro dell’ippodromo di Cesena gestite da Summertrade, realtà riminese leader nella ristorazione, nella fornitura per cene di gala, matrimoni ed eventi aziendali.

Il clou della serata, posto come sesta corsa in programma, è riservato agli anziani con uno schema ad handicap e media distanza; sono 11 i contendenti al via ed uno svedese favorito della contesa: Climber, allievo di Holger Ehlert e Roberto Vecchione, grande specialista delle prove ad inseguimento. Lo scandinavo troverà sulla sua strada una lepre veloce ed affidabile come Vamos Op, altro esperto di partenze da fermo che Andrea Vitagliano propone con fiducia, mentre anche Anita  Spritz affidata a Vp Dell’Annunziata dal trainer veneto Andrea Sarzetto, si candida alla vittoria. Da non dimenticare tra i partecipanti Boys Stecca, chiamato a confermare quanto palesato in occasione dell’ultima sorprendente vittoria cesenate.

Le altre corse della serata

Alle 21 scenderanno in campo i protagonisti del prologo, 11 esponenti della leva 2019 capeggiati in sede di pronostico da Demonio Dse, allievo di Lorenzo Baldi assai progredito negli ultimi tempi che dovrà vedersela con Davide Ama, probabile leader nelle mani di Marco Stefani e con Jeoffrey, transalpino di scuola Ehlert con il fido Vecchione alla regia tattica. Alla seconda gentlemen ed anziani impegnati sui due giri di pista con Zafira, Solimano e Barron Tav a divedersi le preferenze, guidati rispettivamente da Alessandro Manfredi, Giuseppe Rizzo e Carlo Ulivi. Doppio chilometro per cadetti nel prosieguo, trama tattica che prevede un veloce avvio dello scandinavo Prince Cs, carta di Dario Battistini e il solito percorso al largo del generoso Creed Muttley, immancabile presenza nelle serate al Savio oggi in versione Stefani. Cruciale Min e V.P. dell’Annunziata rappresentano una valida alternativa anche in chiave vittoria, mentre Coktail Font e Coldplay Wise L ambiscono al marcatore. Alla quarta eccellenti chance per Django Gams in versione Lorenzo Baldi, ancora a zero nella casella vittorie ed in possesso di una valida occasione per tornare a Noceto una volta centrato l’obiettivo ed alla quinta, Blue Dancer e Roberto Vecchione favoriti su Big Lan e Marco Basile, senza però trascurare il passato e la qualità di Ulyan Vik, lontano dalla forma migliore ma guidato da Antonio Di Nardo cui è stato affidato da Francesco Tufano. Si chiude con i cadetti e la breve distanza a favorire Cesare Dei Veltri, generoso allievo di Andrea Vitagliano che però dovrà guardarsi da Christine Erre e Clarissa Luis, femmine terribili proposte da Roberto Vecchione e Tommaso Gambino.

L’ingresso all’ippodromo è libero.

Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it

Prossimi appuntamenti: Sabato 9 luglio ore 21:  Gran Premio Riccardo Grassi.

Martedì 12 luglio ore 21:  Premio A.N.I.O.C. – Semifinale Tomaso Grassi Award Superfrustino 2021

Questo post è stato letto 68 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *