Prosegue Spiagge Soul

RAVENNA. Dall’indie-folk di respiro internazionale dei The Spell of Ducks alle suggestioni di New Orleans, portate sul palco dai The Indians.

Sono due giorni ricchi di ritmi e sonorità per Spiagge Soul, il festival diffuso della Riviera che domenica 17 conta ben tre concerti in contemporanea alle 18 tra Punta Marina, Porto Corsini e Marina di Ravenna, dove è previsto anche il Soul Set di Dj Paci. Mentre lunedì 18 (alle 22) The Spell of Ducks si esibiscono anche alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna.

The Spell of Ducks. The Spell of Ducks sono una giovane band di Torino nata a settembre 2015, con sei elementi. Influenzati da differenti sonorità internazionali suonano indie-folk, scrivendo sia in inglese che in italiano e componendo in maniera del tutto indipendente. Nel 2017 contano più di 60 date, partecipano a Italia’s Got Talent e grazie al loro singolo “Some Days”, vengono nominati “Artisti del mese” da Mtv Italia per Mtv New Generation. A novembre 2018, selezionati da Red Ronnie per la Finale del Fiat Music, hanno portato sul palco dell’Ariston di Sanremo il loro primo singolo in italiano, “Giada”, mentre a maggio 2019 esce il loro secondo Ep “Soup”. Sempre nel 2019 partecipano alla finale di Open Stage di Officine Buone esibendosi live allo Zelig di Milano. Ad aprile 2020 esce il nuovo disco “Ci vediamo a casa” e a settembre dello stesso anno la loro “Sailor Man” diventa colonna sonora del cortometraggio “Una finestra non è abbastanza”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Tra 2021 e 2022 escono “Di notte”, “San Lorenzo” e “Luna storta”, una trilogia sulla notte dalle ambientazioni crepuscolari, con un’ulteriore evoluzione della band verso sonorità più internazionali. Parallelamente cinque canzoni della loro discografia vengono inserite nella colonna sonora del film di Paolo Costella “Per tutta la vita”.

     The Indians. The Indians è un gruppo di musicisti italiani innamorati di New Orleans per la sua cultura musicale ricca di storia e personalità. L’obiettivo del gruppo è quindi diffondere e condividere la passione per New Orleans, con uno show-concerto unico nel suo genere che racconta la città attraverso i luoghi e i personaggi che più la rappresentano. Fanno rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade. Con Marco “Benny” Pretolani, Luca Bonucci, Fausto Negrelli.

Questo post è stato letto 75 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *