Progetto nato da un’iniziativa spontanea di Simonetta Silvestri e realizzato col supporto del ComuneIl Comune di Bagno di Romagna amico degli insetti: è nata a San Piero in Bagno, nell’angolo di via Giuseppe Verdi 58, una “oasi di biodiversità” con tanto di “bug hotel”, progettata e realizzata da Simonetta Silvestri come parte del progetto pilota…
Giorno: 20 Dicembre 2022
Cesena, Economia e Imprese, Primo piano
Buona la prima di It’s Bio
by
•L’ortofrutta biologica presentata al grande pubblico in due show cookingSAVIGNANO SUL RUBICONE – Tre ricette salutari e semplici da realizzare. Protagonista: l’ortofrutta biologica. Sono quelle realizzate da due foodblogger in due eventi, a Savignano sul Rubicone e Bologna, nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) messo in campo da AOP Gruppo Vi.Va. “L’obiettivo di questa iniziativa…
Romagna
I bambini della scuola Manzoni di Forlì in scena con una rappresentazione su Annalena Tonelli
by
•Mercoledì, 21 dicembre 2022 ore 20,30 al Teatro San Luigi “La città della gioia: Io sono nessuno” a cura delle maestre della scuola primaria Manzoni per la regia di Francesca Fantini. Mercoledì, 21 dicembre 2022 ore 20,30 il Teatro San Luigi ospiterà la rappresentazione teatrale “La città della gioia: Io sono nessuno” a cura delle…
Cesena, Primo piano
Compie 60 anni il Super Santos, pallone col quale abbiamo giocato tutti
by
•Inventato da un operaio. Venduti 15 milioni di esemplaridi Vincenzo Marano L’icona di tutti quelli che hanno praticato da ragazzini il calcio spontaneo, il pallone “Super Santos”, nel 2022, ha compiuto 60 anni. Erano i tempi delle grandi imprese di Pele’, trascinatore della blasonata squadra brasiliana del Santos che vinse la seconda edizione della coppa…
Romagna
La Ditta Babbini di Civitella ha dedicato il calendario 2023 agli antichi ponti di Romagna
by
•Il calendario è stato redatto con la collaborazione di Marco Viroli e di Gabriele Zelli, cultori di storia locale, e dei fotografi Tiziana Catani e Dervis Castellucci.“… Cesare aveva deciso di passare il Reno; ma la traversata su barche gli sembrava un mezzo poco sicuro e poco conveniente alla sua dignità e a quella del…