Oltre 200 gli espositori. Grande novità la mostra collaterale “Bacco, Tabacco e Venere”.CESENA – Torna ‘C’era una volta’, l’appuntamento mensile con il fascino dell’antico a Cesena Fiera sabato 14 e domenica 15 gennaio. Nei padiglioni fieristici dalle ore 9 alle 18.30 si danno appuntamento oltre 200 espositori da tutta Italia con le loro proposte di antiquariato, modernariato e brocantage nell’evento…
Giorno: 13 Gennaio 2023
Cesena, Primo piano
A Cesena si nasce sempre meno e solo l’immigrazione contiene il crollo della popolazione
by
•Raggiunto il minimo storico delle nasciteCESENA. Il 2022, eccetto qualche lieve flessione, conferma la dinamica demografica dell’anno precedente. È questo, in sintesi, quanto emerge dall’analisi dei dati lavorati dall’Ufficio Statistico Associato del Comune di Cesena. La dinamica dell’anno ha visto un saldo naturale che permane negativo (-599), mitigato dal saldo migratorio in ripresa (+481). Il saldo…
Cesena, Politica, Primo piano
Auto medicalizzate, la Uil contro Lattuca
by
•La crisi della Sanità Regionale e nello specifico del nostro territorio provinciale è gravissima, e siamo fortemente stupiti che il Presidente della Provincia, intervenga in modo improvvido, a difendere scelte sbagliate sul fronte emergenziale e non solo. Si tratta a nostro avviso di dichiarazioni di carattere statistico che perdono completamente di vista il significato politico…
Romagna
Appuntamento con il dialetto romagnolo e le zirudelle di Mario Vespignani
by
•Domenica 15 gennaio 2023, alle ore 16.00, presso Palazzo Morattini, via Armelino 33, Pievequinta, Forlì, si svolgerà un incontro dedicato al dialetto romagnolo e in particolare alle poesie e zirudelle di Mario Vespignani (1924-2015).Durante il corso del pomeriggio saranno presentati due audiovisivi “Ricordi e emozioni” e “La piaza” di Tiziana Catani e Dervis Castellucci; opere…
Romagna
Il Tamerlano di Vivaldi all’Alighieri
by
•RAVENNA. Quando il nuovo allestimento de Il Tamerlano di Vivaldi debutterà al Teatro Alighieri di Ravenna saranno trascorsi quasi 290 anni dalla prima rappresentazione dell’opera durante il Carnevale; o, forse, non sarà trascorso che un attimo – perché, in fondo, “le emozioni sono le stesse di tre secoli fa, basta saperle trasmettere”. Parola di Ottavio Dantone, che…