“Una storia sottosopra” in scena al Rasi

RAVENNA. Il nuovo appuntamento nell’ambito de La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole, è fissato per le 17 di giovedì 11 maggio al Teatro Rasi, dove andrà in scena Una storia sottosopra, miglior spettacolo per la prima infanzia (ex aequo) a FETEN 2022, Festival di arti sceniche per bambine e bambini. 

Lo spettacolo, programmato anche al mattino per le scuole, è consigliato a partire dai 2 anni e vede la regia di Andrea Buzzetti, autore insieme a Enrico Montalbani e a Carlotta Zini. In scena gli stessi Zini e Buzzetti. I disegni sono di Enrico Montalbani. Coproduzione La Baracca – Testoni Ragazzi e Wide Eyes.

La trama racconta di due personaggi che abitano su piani diversi e osservano le cose da distanti punti di vista. Ognuno vive la propria vita abitudinaria con il timore e la curiosità di incontrare gli altri. L’unico elemento in comune tra i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani. Sarà la fuga del loro amico a quattro zampe a dare vita a un inseguimento che diventerà presto un viaggio pieno di scoperte e stupori. Così, forse per caso, o forse no, gli spazi si capovolgeranno e i punti di vista si incroceranno in una dimensione nuova, rovesciata e condivisa.

La rassegna – che si alterna tra Rasi e Socjale – è realizzata da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro, che ne cura la direzione artistica. Gli appuntamenti dedicati alle scuole sono organizzati in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri. 

L’ultimo appuntamento – in attesa della tradizionale rassegna estiva dal titolo Dalle 7 alle 9 – è previsto per domenica 21 maggio alle 17:00 al Teatro Rasi con lo spettacolo Caro Lupo, consigliato dai 3 anni in su (in replica il 22 maggio per le scuole).

ORARI E INFORMAZIONI

Gli uffici di Ravenna Teatro sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, tel. 0544 36239 / 3783046661.

Ingresso unico 5 euro. I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com

Questo post è stato letto 68 volte