Una serata di condivisione e sensibilizzazione La serata del 28 marzo al Grand Hotel Forlì è stata illuminata di passione, impegno sociale e speranza per la Cena di Presentazione Sharing Breath 2024, un evento straordinario che ha visto la partecipazione di tanti illustri ospiti e sostenitori, tutti uniti per promuovere la consapevolezza dell’importanza di un Respiro e…
Mese: Marzo 2024
Primo piano
Quando si avvicinano le elezioni fra i 5Stelle di Cesena partono gli scontri
by
•E’ successo nel 2014, nel 2019 e quest’annoCome ormai pare evidente, anche a Cesena si creerà il campo largo che comprende tutti i partiti non governativi, dal Pd ai 5 stelle. Sta succedendo, quindi, quel che più di un commentatore politico locale aveva previsto e cioè che la battaglia tra il leader locale Capponcini, consigliere…
Cultura e spettacoli
I 100 anni dell’Accademia a “Storie del Mar”
by
•RAVENNA. Prosegue domenica 7 aprile al Mar di Ravenna la rassegna Storie del MAR, nata dalla collaborazione tra Ravenna Teatro, Centro di Produzione Teatrale ravennate, MAR, museo d’arte della città, e Conservatorio statale Giuseppe Verdi nel segno del rapporto tra teatro, arte e musica. Sul modello di Storie di Ravenna, rassegna alla sesta edizione che coniuga la storia della città…
Romagna
Corso di italiano C per interpreti di conferenza: iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2024
by
•C’è tempo fino al 15 aprile 2024 per iscriversi al Corso di italiano lingua C, realizzato da Ser.In.Ar., che si svolgerà presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) – Campus di Forlì (viale Corridoni, 20) dal 20 al 25 maggio 2024. Il corso è volto a rafforzare le competenze linguistiche in italiano di interpreti di conferenza professionisti…
Cultura e spettacoli
“Le quattro stagioni” a San Romualdo
by
•RAVENNA. È una tournée tutta primaverile quella che vede gli Archi dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini attraversare la penisola da nord a sud nel segno dei più celebri concerti di Vivaldi, ovvero Le quattro stagioni, vero e proprio manifesto dell’inesauribile fascino della natura che si trasforma e rinasce e di un armonioso rapporto fra Uomo e ambiente.…
Cultura e spettacoli
Cucù: Vittorio Bonetti chiude la rassegna
by
•BAGNACAVALLO. La seconda edizione della rassegna CuCù (curiosità culturali) si concluderà con il concerto “Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti” giovedì 11 aprile presso la Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo. Si tratta di una novità assoluta. Per la prima volta infatti Vittorio Bonetti si esibirà in un concerto di sole canzoni…
Romagna
Rocca delle Caminate: aperta per le visite anche a Pasquetta
by
•Le festività pasquali sono un’ottima opportunità per visitare Rocca delle Caminate, che sarà aperta sabato 30 marzo, domenica 31 marzo (giorno di Pasqua) e straordinariamente anche lunedì 1 aprile (Pasquetta). Gli orari di visita sono dalle 10,00 alle 19,00 con ultimo ingresso alle 17,30, mentre le tariffe sono le seguenti: euro 7,00 (fino a 12 anni ingresso gratuito), i…
Cultura e spettacoli
Personale di Michele Buda alla Pallavicini22
by
•RAVENNA. Sabato 6 aprile alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, si inaugura la personale di Michele Buda “da uno a sette”, a cura di Luca Piovaccari e con testo critico di quest’ultimo a catalogo. La mostra rimarrà allestita fino a domenica 28 aprile e sarà aperta al pubblico dal martedì al…
Cultura e spettacoli
“Edipo. Una fiaba di magia” al Teatro Rasi
by
•RAVENNA. Co-fondatrice della Societas Raffaello Sanzio, oggi Societas, Chiara Guidi elabora da anni una specifica concezione di teatro infantile, che si rivolge ai bambini per parlare agli adulti. In questo lavoro – che porterà al Teatro Rasi il prossimo 11 aprile, alle 19 – il mito di Edipo si ricollega ai culti di fertilità delle antiche civiltà dei fiumi:…
Cultura e spettacoli
“Sole e Baleno” di Pietro Babina al Teatro Rasi
by
•RAVENNA. Regista e autore, Pietro Babina porta, con il musicista Alberto Fiori, Sole e Baleno al Teatro Rasi, nell’ambito de La Stagione dei Teatri, venerdì 5 e sabato 6 alle 21, domenica 7 aprile alle 15:30. In Sole e Baleno, la struttura drammaturgica riprende quella de L’Opera da tre soldi di Brecht e Weil, pensata in un allestimento prevalentemente sonoro. Sul palco, una messa in…