Davide Fabbri si presenta

Domani sera la presentazione della sua candidatura e della lista

Domani sera, dalle 20.45 nella sala pubblica di Piazza Anna Magnani 143 a Cesena – verrà presentata ufficialmente la candidatura a sindaco di Cesena di Davide Fabbri e dei 24 cittadine e cittadini che compongono la lista. La nota.

Il progetto di aggregazione culturale-politica della Lista civica “Cesena in Comune”, progetto ispirato a criteri di sostenibilità ambientale, equità sociale, partecipazione democratica, tutela dei beni comuni, contrasto ai centri di potere e agli interessi trasversali della città.

Davide Fabbri


La nostra Lista civica “Cesena in Comune” è formata da persone che desiderano portare il respiro della “società civile” nelle rappresentanze e nei luoghi della decisione, superando i limiti dell’attuale sistema partitico, bloccato, con una visione civica, ecologista, nonviolenta, democratica e sociale. Con coraggio, impegno e passione.


Mi ritengo un uomo libero e intransigente, sfacciato e diretto, che ha sempre detto e scritto quello che pensava. Per la passione e per l’impegno politico-sociale, si combatte, si affrontano i rischi e le difficoltà, senza mai risparmiarsi. Mi batto per un risveglio di cittadini attivi, mai più succubi dell’esercizio autoritario e arrogante del governo locale. Occorre rompere con le dittature dei centri di potere traversali in questa città, declinando un programma politico serio e pragmatico in azioni concrete. La missione della politica deve essere il servizio verso la comunità, attraverso l’ascolto, il confronto, la condivisione, la partecipazione.

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *