Domenica l'esordio alla Maratona di Roma con undici atleti: due donne e nove uomini
Un esordio col botto per i “Runners solidali Cesena”. La nuova società podistica, affiliata alla polisportiva Aurora, domenica esordirà alla Maratona di Roma, forse la più prestigiosa maratona italiana. Di sicuro la più affascinante. Non c’è niente di più bello che correre nella strade della città eterna. Il massimo, secondo me, è quando si imbocca via Della Conciliazione. Ma il percorso è tutto bello e affascinante. In gara ci saranno undici atleti dei Runners solidali: due donne (di quelle che vanno forte) e nove uomini. Di seguito la loro scheda (rigorosamente in ordine alfabetico) e i loro obiettivi.
Elisa Benini. nata a Cesena il 22/12/1969. Ho sempre fatto sport, ma corro da 3 anni . Sono passata dalla Bici alla camminata condivisa con lo splendido gruppo dei Superveloci e il famoso appuntamento del martedì e giovedì sera all’Ippodromo, alla corsa . La corsa è molto di più di una passione perché mi regala benessere felicità positività e amici. Correre non è solo gambe ma anche mente e cuore. Roma è la mia quinta Maratona e ho convinto mio marito Giacomo a fare la sua prima ….il mio obiettivo è quello di arrivare con lui al traguardo .. !
Elisa Gobbi. Nata 22 dicembre 1962. Ho iniziato a correre nel 2013 circa. Ho fatto otto maratone: Roma, New York, Venezia, Rimini, Alzheimer, Valencia, Lamone, Lisbona. E tre ultramaratone: 58 km Strasimeno, 50 km di Romagna, 100 km del Passatore. Corro a Roma per rivivere la mia prima Maratona e perché la mia carissima amica Elisa Benini mi ha chiesto di andare con lei. Non ho esitato neanche un secondo a dirle di Sì. La corsa per me è quello che ho scritto nel mio libro pubblicato nel 2015: “La malattia il colore e la corsa”. Amici della fatica Cesena.
Mauro Benedetti. CESENA 17 06 1964. A parte qualche podistica intrapresa da ragazzino … corro da circa una decina di anni grazie all’insistenza di un mio caro amico …che dopo un paio di mesi che mi allenavo mi spinse a partecipare ad una delle podistiche più famose di Cesena …poi col tempo ho conosciuto i due runner con i quali insieme abbiamo portato a termine innumerevoli ..prove ….Paolo e Stefano . Fra l’altro ho anche partecipato all’ultima edizione della maratona di New York .. comunque anche quest’anno per la seconda volta il trio parteciperà alla maratona di Roma ..con una novità saremo insieme ad altri amici alcuni esordienti quindi la previsione sarà …divertirci e tagliare il traguardo tutti insieme !!!!
Giacomo Castorri. Cesena 18.02.1962 , correvo da ragazzino ed ho ripreso circa tre anni fa da “ragazzone “ , è la mia prima maratona convinto dai pazzi ad iscrivermi e correrò con l’obiettivo primario di portare a casa la pellaccia, secondario di riuscire a stare attaccato ai “garetti” di mia moglie Elisa… sarà durissima … ma sono positivo.
Fabrizio Cellini. Nato a cesena il 19 11 79 ,ho iniziato a corricchiare nel 2011 con mia moglie,poi mi sono unito al gruppo della corsa solidale in occasione della podistica di San Giovanni,e da lì piano piano mi sono avvicinato sempre di più a questo sport ,ho fatto la mia prima mezza maratona seria a Verona poco tempo fa,e mi sto allenando da gennaio per la maratona di Roma,il mio obiettivo è di finirla ,arrivando al traguardo e abbracciare mia figlia che mi aspetterà insieme a mia moglie e poi gioire con tutti i miei compagni di squadra.
Gianluca Lucchi. Guarda se siamo belli. Tre in una botta. Lucchi Gianluca ( quello più bello in mezzo) nato a Cesena 01/12/1966 ho iniziato a correre a 5 anni con il fratello Paolo per tanti anni. Poi ho sospeso per qualche anno e ricominciato a 52 con il Fratello Marco…adesso a Roma….
Marco Lucchi, 4/9/77. È la prima Maratona, ma è più che altro un’avventura tra amici e i miei due fratelli Paolo e Gianluca. Obiettivo: finire sulle mie gambe!
Paolo Lucchi. Cesena 1.10.1964. Corro da sempre, anche se non scappo da nulla e da molto anni lo faccio con i miei “soci” Mauro e Stefano, ai quali sono legato da numerosissime avventure e da arrivi quasi sempre a tre, come quello della foto. Roma sarà emozionante perché saremo un bel gruppo – i magnifici Runners solidali Cesena – ma anche perché, non posso negarlo, sento la responsabilità dell’esordio dei miei fratelli Gianluca e Marco (ed anche di quello di Cello). Sono stato infatti io a convincerli ad entrare definitivamente nel mondo dei pazzi che corrono e faticano per stare bene.
Cristian Nunzi, 15/08/1984, iniziato a correre il intorno a Settembre 2011.
Maratona di Trieste (05/2012),
Maratona di Torino (11/2012; personale 03:58),
Maratona di Madrid (04/2013),
Maratona di Firenze (11/2013),
Maratona di Siviglia (02/2015, non terminata per infortunio),
Maratona di Dublino (10/2015)
Obiettivo Maratona di Roma.. tornare alla lunga distanza insieme ad amici e persone fantastiche!!
Roberto Zamagna nato a Cesena 21.03.64. Il podismo dal 2017 come nuova passione sportiva dopo anni di calcio e ciclismo su strada e Mtb. Sono alla mia prima Maratona ufficiale e cominciare con quella di Roma è tanta roba. Il mio obiettivo per la maratona di Roma ? Portarla a termine, magari correndo. Con la giusta compagnia, tutto è possibile.
Stefano Zoffoli ( il capitano) Cesena 28.09.1964. Dopo la mia felice avventura con il Ciclismo che ho praticato fin da piccolo, nel 2013 c’è stato il mio battesimo con la prima corsetta … ( di 7 Km. ) il caso vuole, proprio nel mio paese di S. Giorgio di Cesena, e proprio In quell’occasione che ho avuto la fortuna di conoscere i primi amici Runner che ad oggi, ( a distanza del tempo passato) una amicizia I 7 km. con il passare degli anni sono arrivati a essere 42 km. Infatti ( fra le tante corse fatte) ho corso già un paio di maratone, in compagnia degli inseparabili amici Mauro e Paolo, ma quella che correrà domenica a Roma, sarà veramente una edizione speciale, ( per la prima volta con gli stessi colori sociali della nostra nuova squadra ) e il battesimo di tutti i nuovi amici ( Roberto, Marco, Cello, Gianluca e Giacomo) che per la prima volta si getteranno in questa pazza idea di soffrire per 42 km. Anche se non sono troppo allenato il “ CAPITANO C’È).
Questo post è stato letto 175 volte