Omaggio a Gianpiero Giordani

Domani gli sarà intitolata la sede di Mercato Saraceno della Confesercenti

Domani la sede Confesercenti di Mercato Saraceno sarà intitolata a Gianpiero Giordani, per ricordare un mercatese speciale e un dirigente di Confesercenti che, con la sua creatività, oltre ad aver inventato il “Festival del Cibo di Strada” ha organizzato eventi culturali, fiere e valorizzato commercio e prodotti locali. Verso le 12 in via Matteotti 65 verrà disvelata la targa apposta alla sede della Confesercenti col suo nome e poi si festeggerà alla sua maniera, con gusto e allegria. Verrà preparato un buffet a base di vino, piadina e prodotti mercatesi.

Questa è solo una delle prime cose che la Confesercenti di Mercato farà per ricordare Giordani che era un punto di riferimento importantissimo per Mercato Saraceno. Si è sempre impegnato per valorizzare i prodotti locali anche attraverso una serie di iniziativa. L’ultima, in ordine di tempo, è la fiera del Porcospino che potrebbe tornare in dicembre. Al massimo nel 2020.

Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *