Domenica 1° novembre a Cesena torna il mercato straordinario in centro

Assessore Luca Ferrini: “Acquistare i prodotti dagli stand allestiti aiuterebbe i commercianti”

Una nuova domenica tutta dedicata allo shopping. L’Amministrazione comunale di Cesena di concerto con le associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti annuncia il nuovo appuntamento con il mercato straordinario che si terrà domenica 1° novembre dalle 8 alle 20. Decine di stand (ben 45 gli operatori) di abbigliamento, artigianato e di altre categorie merceologiche (per il rinnovo di ambienti domestici e non) esporranno i loro prodotti in Piazza del Popolo, lungo Viale Mazzoni e in tutte le altre vie del centro, da Via Pio Battistini a Piazza Amendola, dove si tiene per tradizione il mercato del mercoledì e del sabato. Naturalmente tutto è organizzato in modo da poter garantire la sicurezza sanitaria dei clienti e degli stessi operatori.

“L’ultimo Dpcm – commenta l’Assessore al Commercio e all’Economia del territorio Luca Ferrini – salvaguarda i mercati, a patto che si applichino i protocolli Covid, a differenza delle fiere. Per tale ragione abbiamo deciso di confermare questo nuovo appuntamento straordinario che riteniamo realmente importante per i commercianti in un momento in cui i consumi subiscono un decremento dovuto al difficile contesto emergenziale. Al mercato ordinario del mercoledì e del sabato abbiamo aggiunto le due domeniche del 4 ottobre e del 1° novembre al fine di creare nuove occasioni di vendita per il tessuto commerciale locale: invitiamo infatti tutti coloro che ne hanno la possibilità a fare acquisti dagli stand che saranno allestiti per le vie del centro della nostra città. Anche in questo modo possiamo dare un nostro piccolo contributo alle categorie più colpite dalle misure restrittive contenute nel Dpcm 24 ottobre”.

Questo post è stato letto 152 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it