Ripartiamo insieme

Interessante iniziativa di Confesercenti

CESENA. Il mondo delle imprese si confronta con istituzioni e banche: Confesercenti Cesena organizza un incontro on line sul tema della ripartenza delle imprese post pandemia nella nostra città. Parteciperanno il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il direttore Generale del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini. L’appuntamento è fissato per martedì 25 maggio alle ore 14.30. Il focus della tavola rotonda, in cui interverranno il presidente Cesare Soldati e il direttore Graziano Gozi di Confesercenti Cesenate, verterà sul tema del supporto necessario alle imprese ora che dalle chiusure si sta gradualmente passando alle riaperture, pur con le limitazioni previste.

L’economia deve rimettersi in moto ma le difficoltà che gli esercenti hanno affrontato e stanno continuando a fronteggiare devono restare al centro del dibattito territoriale tra associazioni di categoria, istituzioni locali e banche. “Le nostre categorie, in questo lungo anno e mezzo – afferma Cesare Soldati – hanno affrontato difficoltà come mai era successo, ma adesso grazie ai vaccini e grazie ad una stagione che volge al bello ci auguriamo di aver messo alle spalle questo periodo e vogliamo iniziare a guardare avanti.  Sappiamo – continua – che molte azioni di aiuto sono state messe in campo e altre ne saranno programmate, ma sappiamo anche che molte cose sono cambiate e non torneranno più come prima quindi è nostro compito iniziare a confrontarci su questi cambiamenti per poter programmare meglio gli interventi affinché la prevista ripresa dell’economia tocchi tutte le imprese senza lasciare indietro nessuno”.

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *