La cooperativa sociale Elcas di Forlì ha conseguito la certificazione etica

La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S., operante nel settore del trasporto assistito da oltre diciassette anni, ha arricchito il servizio completando con esito positivo la Certificazione di Impresa Etica secondo i principi della norma guida UNI ISO 26000 e Certificazione ISO 9001:2015.

La Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. opera, come servizio di ambulanze in convenzione con AUSL Romagna, IRST e con enti privati con solo personale dipendente professionalizzato e formato, secondo le normative vigenti di legge in materia nell’assistenza e nel trasporto di persone ammalate e bisognose.

L’arricchimento della Cooperativa Sociale E.L.C.A.S., con il raggiungimento delle suddette certificazioni, è il  frutto del giornaliero e costante impegno delle socie lavoratrici, dei soci  lavoratori e dei dipendenti, che anche in un contesto difficile dato dall’emergenza COVID-19, hanno saputo interagire con il personale medico e infermieristico, con professionalità ed abnegazione.

Il Comitato Etico e l’O.d.V., unitamente al C.D.A., ringraziano tutti gli utenti serviti per le attestazioni di stima ricevute, che danno a tutto il gruppo ancora più “spinta” per la ricerca di sempre maggiore qualità ed efficacia del servizio reso.

Questo post è stato letto 86 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *