Pic nic con delitto a Rio Marano

Giovedì nuovo appuntamento

CESENA. Nel mese di luglio sono altri due gli appuntamenti in programma con “Piadina, delitto e Sangiovese”, rassegna itinerante dedicata a chi ha un debole per i misteri e i sapori tipici del territorio organizzata a Cesena dal Gruppo Genesi Musicalcon il sostegno del Comune di Cesena e la collaborazione della Strada della Romagna.

Il giovedì sera,in diversi parchi della città, l’appuntamento è con i pic-nic con delitto, in cui detective improvvisati di ogni età possono cimentarsi con alcuni dei casi più affascinanti del commissario Punto, personaggio di fantasia nato dalla penna dell’autore cesenate Luca Casadei (“Il caso Matias Ora, Bookabook editore, 2022).

Dopo le tappe partecipatissime del 7 luglio a Ponte Pietra con l’indagine “Il prestigiatore”, e del 14 luglio al Parco Ippodromo, la rassegna prosegue giovedì 21 luglio al Parco Rio Marano con l’indagine “Omicidio vista mare”, prima dell’appuntamento finale di giovedì 28 luglio al Parco Fabbri di Martorano.

Ad attendere i partecipanti, a partire dalle ore 18.30, sarà il commissario Punto, che consegnerà ai detective improvvisati una coperta da pic-nic e una lettera contenente le istruzioni per partecipare all’indagine. Durante la serata si terranno alcune brevi performance con gli attori del Gruppo Genesi. Le serate si concluderanno alle ore 21 con la premiazione dei detective più arguti e divertenti.

La partecipazione è gratuita, posti limitati su prenotazione al 3381274770. In ogni parco sono presenti chioschi, bar o ristoranti che propongono cibi e bevande per i pic-nic.

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *