Nuova vita per l’osteria Michiletta

Il locale di via Strinati è stato rilevato da Simone Rosetti e Arianna De Sandre

CESENA – A una settimana esatta dall’apertura della rinnovata Trattoria Al Bomba di Venezia, l’imprenditore cervese ha ufficializzato oggi l’acquisto dello storico locale cesenate Osteria Michiletta, una delle più antiche osterie della città, nonché d’Italia, le cui origini risalgono al 1854.

Il locale di via Strinati 41, condotto con maestria e passione dal 1993 a oggi da Rocco Angarola e Johanna Rapberger, continuerà a essere caratterizzato da un’offerta culinaria capace di valorizzare i sapori e i prodotti della tradizione in una veste più fresca e contemporanea.

Una delle principali novità del nuovo corso di Michiletta sarà la realizzazione di una grande cantina visitabile con oltre mille etichette provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Italia e Francia, che permetterà agli ospiti di scegliere la bottiglia da gustare da una carta vini ampia e unica nel panorama enogastronomico regionale.

I lavori all’interno del locale dureranno circa un paio di mesi, dunque l’apertura della rinnovata osteria è fissata nei primi mesi del 2023.

“Un grande ringraziamento va a Rocco per la passione e la dedizione profuse in questi anni di attività. Daremo il massimo per portare avanti i valori legati al nome Michiletta per i clienti storici e per la città di Cesena” commenta Simone Rosetti.

Questo post è stato letto 83 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *