Vonn Washington, un viaggio al centro del funk

RAVENNA. Cantante e bassista, Vonn Washington torna a Spiagge Soul per condurre il pubblico in un viaggio alle radici del funk più crudo e potente, quello nato negli anni Settanta e plasmato coi riff e il sudore di artisti come James Brown o Sly & The Family Stone.

Il musicista, nato negli Stati Uniti ma residente da anni in Italia, arriva domani al BagnOsteria Tarifa accompagnato dai Funky 4 of Us, compagni di tanti altri viaggi nei meandri della black music (alle 22).

Vonn Washington & Funky 4 of Us. Il Funk. Quello vero, quello delle urla di James Brown e dei tamburi di New Orleans, quello del beat della west coast e della parte più black della Motown, quello dei riff degli Ohio Players o del groove trascinante di Sly & the Family Stone. Un concerto tutto da ballare, suonato e sudato dai Funky 4 of Us, capitanati dal cantante-bassista di Chicago mr. Vonn Washington. Un progetto che rende finalmente giustizia al sound black afro-americano, rielaborato da una band di musicisti con esperienze poliedriche, che vanno dal jazz all’afrobeat, dal reggae alla musica d’avanguardia, e insieme si prostrano devoti alla venerazione del groove con la F maiuscola, il Funk. Con Vonn Washington (voce, basso), Federico Squassabia (tastiere), Francesco Plazzi (chitarra), Marco Zanotti (batteria).

Questo post è stato letto 151 volte