Faggiotto e Giangrandi assolti

Dopo la querela presentata da Paolo Lucchi

CESENA. Cade l’accusa contro Fabrizio Faggiotto e Marco Giangrandi. Il giudice ha deciso per il non luogo a procedere relativamente alla denuncia per diffamazione e calunnia presentata da Paolo Lucchi, ex sindaco di Cesena. Faggiotto e Giangrandi erano finiti nel mirino perché erano i vertici del comitato “Centro anch’io”. 

Motivo del contendere gli interventi critici sull’ampliamento del centro commerciale Montefiore e la nuova caserma dei carabinieri. Accuse culminate con due esposti alla Procura e alla Corte dei Conti, entrambi archiviati. Da qui la querela di Lucchi una volta terminato il suo mandato, con l’ex sindaco che chiedeva 100mila euro di risarcimento danni, querela rigettata però dal tribunale, che ha condannato Lucchi al pagamento delle spese processuali.

Nella sua pagina Facebook Faggiotto scrive: “Lucchi mi chiedeva 100.000 euro di danni per i video e articoli informativi da me realizzati, in cui contestavo politicamente l’iter che ha portato alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri e il contestuale allargamento del polo commerciale Montefiore. La fine di un brutto calvario durato quasi tre anni al termine del quale la giustizia ha fatto il suo corso e ristabilito la verità”.

Questo post è stato letto 150 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.