A causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato l’intero territorio romagnolo, Rocca delle Caminare rimarrà chiusa al pubblico sabato 20 e domenica 21 maggio. Il provvedimento si è reso necessario per il grave rischio idrogeologico e per possibili smottamenti e frane nelle strade di accesso al castello.
Se le condizioni metereologiche lo consentiranno la Rocca sarà riaperta al pubblico il week successivo, sabato 29 e domenica 30 maggio nei soliti orari, ovvero dalle 10,00 alle 19,00, con ultimo ingresso alle 17,30
Si ricorda che per visitare il Castello le tariffe sono le seguenti: euro 7,00 (fino a 12 anni ingresso gratuito): i giovani dai 12 ai 18 anni e gli over 65 possono accedere con il biglietto ridotto di euro 5,00, mentre le persone diversamente abili e i loro accompagnatori usufruiscono dell’ingresso gratuito.
Per tutti coloro che saliranno alla Rocca per la visita è disponibile il percorso culturale composto da 24 pannellature, divise in due parti: la prima racconta la storia millenaria dalle origini, mentre la seconda si sofferma sulle vicende del Novecento. Inoltre è scaricabile gratuitamente da Appstore (IOS) e Google Play (Android) una APP denominata “Rocca delle Caminate”, ricca di informazioni e immagini al fine di approfondire i contenuti del percorso culturale: in più può essere utilizzata anche come audioguida, attivabile tramite QR Code di fronte ad ogni postazione del percorso stesso.
Questo post è stato letto 167 volte