Franco Baresi ospite al Panathlon

Mercoledì sera al Da Vinci ha ritirato il premio Azeglio Vicini

CESENATICO. Serata di gala al Da Vinci di Cesenatico, con la leggenda del Milan Franco Baresi a ritirare il premio “Azeglio Vicini” in ricordo del ct delle Notti Magiche. L’ex difensore del Milan e della nazionale ha parlato anche del suo libro: Libero di sognare. Nelle circa 150 pagine ripercorre la sua carriera e si sofferma anche e soprattutto su quello che è successo a Pasadena, mondiale del 1994 nel quale l’Italia fu sconfitta in finale ai rigori dal Brasile.

Franco Baresi intervistato da Giorgio Martino

Nello stupendo scenario del Da Vinci, la serata è stata organizzata dal Panathlon. La consegna del premio Azeglio Vicini è diventato l’appuntamento più importante del sodalizio presieduto da Dionigio Dionigi che di Vicini era amico ed estimatore.

Conosciuto come una persona di poche parole, mercoledì sera Baresi invece è stato piuttosto spigliato sorprendendo anche Alberto Zaccheroni che ha detto che gli ha sentito pronunciare più parole durante la serata di mercoledì rispetto a tutte quelle che ha sentito nei tre anni durante i quali è stato allenatore del Milan.

 

Baresi ha parlato anche del suo rapporto con Vicini: “Lo ricordo come una bella persona, il primo ct che abbia creduto in me dall’under 21 e poi dal 1986 in Nazionale maggiore. E’ un piacere essere qua per una persona competente di calcio e valida sotto l’aspetto umano. Lo ricordo con grande affetto”. 

Non poteva poi mancare un riferimento al Milan attuale: “Siamo felici di quello che abbiamo fatto, ora bisogna provare a fare bene anche in campo internazionale”.

Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *